Dove mettere le spugne del bagno?

Dove mettere le spugne del bagno?

Dove mettere le spugne del bagno?

Esiste però una soluzione simpatica e funzionale. È infatti possibile fissare all'anta sotto il lavello una scatolina apposita. Il materiale della stessa dovrà essere resistente all'acqua e all'umidità così da permettervi di riporre anche le spugne bagnate o comunque umide.

Come tenere sempre pulito il bagno?

Come avere un bagno sempre pulito: idee e consigli pratici

  1. Mantenere sempre puliti specchi, vetri e luci è il primo consiglio. ...
  2. Areare la stanza da bagno quotidianamente. ...
  3. Usare prodotti anticalcare e asciugare sempre la rubinetteria. ...
  4. Non dimentichiamo di mantenere sempre puliti le fughe delle piastrelle.

Come disinfettare le spugne per pulire il bagno?

Utilizzare acqua e aceto è il primo e più semplice rimedio per pulirle e igienizzarle. Basterà mettere dell'acqua bollente e un cucchiaio pieno di aceto bianco e lasciare la spugna ammollo per 15 minuti. Quando sarà completamente pregna della miscela, si strizza e si lascia asciugare per evitare l'insorgere di muffe.

Come si lava la spugna?

Riempite una tazza con acqua calda e aggiungete l'aceto. Immergete la spugna in questa miscela disinfettante fino a quando non sarà completamente impregnata e lasciatela in ammollo per almeno 10 minuti. Trascorso il tempo necessario spremetela senza rigirarla, per evitare di rovinala e lasciate asciugare all'aria.

Come asciugare spugna?

Strizzate la spugna e riponetela in un'apposita ciotola per forno a microonde, ricopritela completamente di acqua fredda e mettetela nel microonde. Regolate alla massima potenza e lasciate andare il forno per almeno 4 minuti.

Dove mettere gli stracci in bagno?

Scegliete una posizione strategica, magari vicino ad una finestra o comunque una zona areata, così che la scopa si asciughi più velocemente e non rimanga umida troppo a lungo.

Come avere sempre il bagno profumato?

Il bagno può essere tenuto pulito e profumato anche con acqua, aceto e qualche goccia di olio essenziale; oppure con bicarbonato di sodio mischiato all'acqua – in particolare per tenere lontana la muffa -. Poi si può spruzzare qualche goccia di limone nel WC, utile anche per lo sporco più difficile.

Come pulire il bagno ogni giorno?

Per la pulizia giornaliera potete utilizzare un classico detergente igienizzante: pulite la parte esterna con lo straccio del bagno, senza dimenticare le cerniere in metallo e i perni, per evitare la formazione di ruggine, e pulite la parte interna con lo spazzolone del wc.

Come pulire la spugna di mare?

Appena acquistata la spugna di mare può essere messa tranquillamente in uso lavandola con un detergente delicato. Se quando l'avete acquistata non era confezionata, potete immergerla in acqua e disinfettante per 2-3 minuti e poi sciacquarla con abbondante acqua e lasciarla asciugare completamente.

Come non far puzzare la spugna?

Ecco quindi come eliminare il cattivo odore delle spugne della cucina. Prendete una pentola e aggiungete dell'acqua e dell'aceto di vino rosso. Portate ad ebollizione e immergetevi dentro le spugne, fatele bollire per circa 10 minuti. In questo modo avrete risolto il primo problema, avrete ucciso germi e batteri.

Post correlati: