Cosa posso fare con i vecchi asciugamani?

Cosa posso fare con i vecchi asciugamani?

Cosa posso fare con i vecchi asciugamani?

cose che si possono fare riutilizzando gli asciugamani vecchi

  1. piccole pezze per spolverare.
  2. stracci per asciugare lavelli e lavandini.
  3. stracci per lavare i pavimenti o ricambi mop.
  4. stracci per pulire la macchina.

Come sistemare gli asciugamani nel bagno?

Una delle soluzioni, forse poco originali, ma sicuramente funzionali per sistemare gli asciugamani in bagno è quella di fissare delle mensole sulla parete e riporvi la biancheria. Se piegati correttamente, gli asciugamani non occuperanno troppo spazio e potrete impilarne diversi, di modo da renderli pronti all'uso.

A cosa servono la Lavette?

Lavette: altro non sono che piccoli asciugamani per gli ospiti, rigorosamente monouso. ... Una lavette è molto più di un asciugamano: è una piccola premura che riserviamo ai nostri ospiti, un segno della nostra squisita ospitalità e una dimostrazione dell'affetto che nutriamo nei loro confronti.

Come piegare gli asciugamani in albergo?

Uno dei sistemi, il più semplice e tradizionale, è quello di piegare il primo lato più lungo del telo verso la metà e sovrapporre l'altra metà. Abbiamo così ottenuto un rettangolo da piegare ulteriormente a metà per ottenere un “pacchetto” da riporre ordinatamente sulle mensole del bagno.

Come utilizzare le vecchie spugne?

Le vecchie spugne da cucina possono essere accuratamente lavate e ritagliate in modo da ricavare il materiale necessario per realizzare i petali per comporre un fiore decorativo, da applicare ad esempio alla matita che tenete a portata di mano sulla scrivania per prendere appunti.

Quando buttare gli asciugamani?

Gli asciugamani hanno una durata di 1-3 anni; negli asciugamani bagnati possono, infatti, prosperare i batteri. Anche il costante lavaggio non è una soluzione definitiva al problema.

Perché l'asciugamano piccolo si chiama ospite?

Si chiama in questo modo perché si offre, fresco di bucato, agli ospiti che arrivano in casa per poche ore, magari invitati a mangiare un piatto di pasta o a bere un bicchiere di vino in compagnia.

Post correlati: