Cosa fare con vecchi costumi da bagno?

Cosa fare con vecchi costumi da bagno?

Cosa fare con vecchi costumi da bagno?

5 idee creative per riciclare i vecchi costumi da bagno

  1. Il nuovo che nasce dal vecchio. La prima idea, se il costume non è troppo rovinato, è quello di creare un nuovo capo d'abbigliamento, magari un nuovo bikini! ...
  2. Per lo sport. ...
  3. Borse impermeabili. ...
  4. Elementi decorativi.

Come abbellire un costume da bagno intero?

Puoi creare una decorazione astratta, cucendo o incollando gli elementi senza seguire un disegno definito, oppure disegnare una o più sagome, ad esempio dei fiori su un lato o una serie di conchiglie di diverse dimensioni o delle alghe che si estendono per tutto il costume da bagno.

Cosa si può fare con dei vecchi reggiseni?

I reggiseni diventano dei sacchetti profumati da collocare nei cassetti. Per realizzarli sarà necessario cucire insieme le coppe del reggiseno e poi inserire nel sacchetto, così formato, del pot-pourri oppure delle spezie e qualche goccia di olio essenziale.

Dove riporre i costumi da bagno?

Dopo aver fatto asciugare perfettamente il costume da bagno, piegarlo e riporlo in sacchetti di carta o stoffa. Non stirare assolutamente. Non utilizzare i sacchetti di plastica con cui è stato acquistato nel negozio di costumi.

Cosa indossare sopra il costume?

Una camicia di lino – anche rubata nell'armadio del nostro lui – ma anche denim. Pantaloncini o mini-gonna. Le flip flop di plastica meglio lasciarle per la piscina. Sempre chic espradrillas, sandali (bassi manco a dirlo), Superga consumate.

Come allungare un costume intero?

Se il costume è leggermente troppo stretto possiamo provare ad allargarlo con il lavaggio. Mettiamolo in una bacinella con acqua fredda, shampoo o balsamo. Lasciamo agire per qualche minuto il detergente e poi togliamolo.

Quando indossare un costume intero?

Inutile dire che il costume intero non giova all'abbronzatura, è perfetto da indossare quando siamo già un po' abbronzate e possibilmente quando il sole è ormai basso ed è meno probabile che lasci segni.

Come fare il nodo al costume?

Usare un filo da imbastitura Usa il filo da imbastitura per applicare dei rudimentali punti e dare forma alla parte inferiore del costume: inizia inserendo la veletta all'interno dello slip, all'interno delle cuciture imbastite. Se hai accorciato molto le mutandine del costume, dovrai ritagliare anche questo tessuto.

Come non rovinare i costumi?

I costumi spesso sono decorati e hanno anche delle applicazioni, quindi per preservarli e non farli rovinare la soluzione ideale è lavarli a mano. La prima cosa da fare è lasciare il costume in ammollo in acqua tiepida e per rimuovere ogni traccia di sporco bisogna aggiungere un cucchiaio di bicarbonato.

Post correlati: