Cosa vuol dire fauna selvatica?

Cosa vuol dire fauna selvatica?

Cosa vuol dire fauna selvatica?

Dal punto di vista sanitario per fauna selvatica si intendono tutte le “popolazioni animali a vita libera”, con particolare riferimento a mammiferi e uccelli.

Chi si occupa di fauna selvatica?

Ricordatevi di avvertire sempre il Corpo Forestale dello Stato o la polizia provinciale: tutta la fauna selvatica è protetta!

Cosa fare quando si trova un animale selvatico?

In caso di ritrovamento di un animale selvatico ferito o malato è perciò sempre consigliabile chiamare il guardiacaccia o la Polizia (tel. 117). Eventual- mente un animale selvatico (di piccole dimensioni) può essere portato dal veterinario per i primi soccorsi, a condizione di informare subito dopo il guardiacaccia3.

Perché si chiamano animali selvatici?

(o che vive allo stato selvatico). Riferito direttamente al nome d'un animale, serve a distinguere la forma non addomesticata da quella domestica della stessa specie: coniglio s., gatto s., capra s.; asino s., l'onagro; porco s., il cinghiale.

Quali sono gli animali selvatici?

Animali selvaggi. Consideriamo animali selvatici tutti coloro che vivono in libertà, in qualsiasi ecosistema terrestre, aria o acqua. E non sono stati addomesticati e non hanno avuto contatti con gli umani.

Chi chiamare per salvare un uccello?

Se trovi un uccello o un altro animale in difficoltà, puoi portarlo in un Centro Recupero Lipu, dove operatori specializzati, volontari e personale veterinario lo prenderanno in consegna, curandolo dal primo soccorso al rilascio in natura.

Post correlati: