Come si classificano i calcestruzzi?

Come si classificano i calcestruzzi?

Come si classificano i calcestruzzi?

Classi di consistenza del calcestruzzo

  1. S1 - consistenza umida: abbassamento (slump) da 10 a 40 mm.
  2. S2 - consistenza plastica: abbassamento (slump) da 50 a 90 mm.
  3. S3 - consistenza semifluida: abbassamento (slump) da 1 mm.
  4. S4 - consistenza fluida: abbassamento (slump) da 1 mm.

Quali sono i carichi propri?

I carichi si suddividono in due categorie: permanenti e accidentali. Sono considerati carichi permanenti gli elementi strutturali come i solai, setti, isolamenti. I carichi permanenti sono dovuti al peso proprio della struttura e ai carichi che gravano sulla struttura per il suo intero periodo di vita.

Cosa vuol dire object oriented?

OOP è l'abbreviazione di Object-Oriented Programming, programmazione orientata agli oggetti. L'OOP è quindi un paradigma di programmazione basato sul concetto di oggetti, specifiche strutture di dati all'interno di una classe. ... Gli oggetti possono anche richiamare funzioni e procedure specifiche, chiamate metodi.

Come si dividono i dati in informatica?

Alcuni dei tipi di dati più comuni nei linguaggi di programmazione sono i seguenti.

  • Booleani.
  • Numeri.
  • Caratteri e stringhe.
  • Enumerazioni.
  • Puntatori.
  • Array.
  • Record.
  • Tipi funzione.

Cosa vuol dire C25 30?

Le sigle C25/30, C28/35 e le altre indicano la resistenza meccanica caratteristica del calcestruzzo a compressione.

Cosa significa C 25 30?

Il “classico” calcestruzzo da sempre impiegato nelle costruzioni ordinarie, cioè l'Rck 300, oggi si denomina con la sigla C25/30 che si legge così: - la lettera C sta per “classe”; - il numero appena di seguito a C (cioè 25) indica la resistenza cilindrica del cls; - il numero a destra (cioè 30) indica la resistenza ...

Quanti tipi di carichi ci sono?

Si possono classificare diversi tipi di carichi: concentrati e ripartiti, a seconda della loro distribuzione; fissi e accidentali, a seconda della loro natura; statici e dinamici, a seconda della loro variazione nel tempo.

Quali sono i carichi variabili?

2) CARICHI VARIABILI: ad es i carichi x neve,vento e sismici, spinta delle terre e azzioni dinamiche. 3) AZIONI INDIRETTE: come le variazioni termiche, il ritiro la viscosità le pre-tensioni,gli spostamenti... 4) AZIONI DI NATURA CHIMICO-FISICA come agenti aggressivi, gelo umidità e materiali nocivi.

Quali sono le caratteristiche principali della programmazione object oriented?

Un linguaggio di programmazione per poter essere definito ad oggetti deve possedere le tre proprietà seguenti : Incapsulamento, Ereditarietà e Polimorfismo (vedi sotto).

Quali sono i linguaggi ad oggetti?

Esistono attualmente numerosi linguaggi di programmazione orientati agli oggetti tra cui possiamo evidenziare: C++, Objective C (che è il linguaggio di programmazione principale per Mac OS X, iOS), Java, Ruby, Visual Basic, Visual C Sharp, Perl, Smalltalk, PHP o Python.

Post correlati: