Quali sono le Clematis sempreverdi?

Quali sono le Clematis sempreverdi?

Quali sono le Clematis sempreverdi?

I più venduti

  • Clematide Apple Blossom (Pianta Sempreverde) ...
  • Akebia Quinata (Pianta sempreverde) ...
  • Clematide Ville de Lyon (Pianta rampicante) ...
  • Gelsomino-Star of Toscane/Stella di Toscana (Pianta sempreverde) ...
  • Clematide Montana Rubens (Pianta rampicante) ...
  • Caprifoglio di Henryi (Pianta sempreverde)

Cosa mettere ai piedi della Clematis?

Ricordare che le piante poste al piede della Clematis per creare ombra, tendono anch'esse a sottrarre acqua e nutrimento al terreno: non scegliere quindi piante troppo avide. Le piante più adatte per far ombra sono: viole del pensiero, primule, lavanda nana, potentilla, nepeta.

Quando mettere a dimora Clematis?

Le clematidi sono coltivate in contenitore e si mettono a dimora da settembre a maggio. Amano i terreni freschi e ricchi di humus, al sole o all'ombra leggera. Spesso si dice che la clematide cresce la testa al sole e il piede all'ombra.

Come coltivare la Clematis armandii?

Le Clematis armandii prediligono i terreni a medio impasto, ben drenati e leggermente alcalini. In genere, la messa a dimora può essere effettuata dal mese di ottobre fino a marzo. Questi vegetali vanno riparati dalle correnti forti e dai venti, che possono danneggiare il fogliame e le lunghe ramificazioni.

Quanto durano i fiori di Clematis?

Alcune specie durante la primavera hanno un' abbondante fioritura producendo grandi fiori rosa e bianchi, altre, in particolare molti ibridi da giardino, iniziano la fioritura in primavera inoltrata e la protraggono fino all'autunno.

Dove acquistare la pianta Clematis?

Puoi comprare le piante di clematide della migliore qualità in modo facile e veloce su Florablom.com. Sul nostro sito hai ampia scelta tra altre piante colorate di rosso o magenta.

Quale concime per Clematis?

Se vogliamo avere delle belle fioriture è opportuno concimare le Clematis regolamente. In autunno si può distribuire dello stallatico alla base della pianta e poi a partire dalla primavera, alla ripresa vegetativa della pianta, concimare ogni due settimane usando un concime liquido diluito nell'acqua di annaffiatura.

Come curare la Clematis?

Le clematis devono vivere in un terreno sempre fresco. Sopportano bene il sole (e questo le aiuta a fiorire), ma richiedono che la loro base rimanga costantemente all'ombra e ben umida. Bisogna quindi irrigare frequentemente con grandi quantità d'acqua.

Quando fioriscono le Clematis?

Raggiungono i 2-3 m e fioriscono a aprile-maggio sul legno dell'anno precedente, poi a agosto-settembre sui nuovi germogli estivi. I fiori, molto grandi, possono superare 12-15 cm di diametro e contano 6- 8 petali spesso molto colorati.

Come e quando potare la clematide?

Si consiglia di potare tutte le clematidi a 30-40 cm dal suolo alla fine dell'inverno successivo alla piantagione; si ripeta, eventualmente, l'operazione l'anno successivo. Questo permetterà alle piante di formare vari fusti dalla base e di essere, così, più forti, più fiorifere e più resistenti alle malattie.

Post correlati: