Che indirizzi ci sono al Nitti?

Che indirizzi ci sono al Nitti?

Che indirizzi ci sono al Nitti?

Scuola

  • Liceo Scientifico. Ordinamentale. Scienze Applicate. Scienze Applicate con curvatura sportiva. Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo.
  • Istituto Tecnico – Settore Economico. Indirizzo Turismo. Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Articolazione Sistemi informativi aziendali.

Quali sono le scuole secondarie di secondo grado?

Scuola secondaria di secondo grado

  • Liceo artistico.
  • Liceo classico.
  • Liceo linguistico.
  • Licei musicali e coreutici.
  • Liceo scientifico.
  • Liceo scientifico – opzione Scienze applicate.
  • Liceo scientifico – sezione a indirizzo sportivo.
  • Liceo scienze umane.

Chi può fare il liceo scientifico?

Gli studi scientifici forniscono solide basi in biologia e matematica: per tutti quelli che, già alle medie, sanno che nella vita vorranno proseguire con gli studi e indirizzarsi verso professioni ben precise come il biologo, il medico, il farmacista.

Quante ore si fanno in 5 superiore?

Oltre all'orario comune, 396 ore l'anno (circa 12 ore a settimana), nelle classi terza e quarta, e 462 ore l'anno (circa 14 ore a settimana), nella classe quinta, sono destinate a materie specifiche di ciascun indirizzo.

Cosa vuol dire IISS?

Acronimo di Istituto di Istruzione Superiore, inteso come istituto in cui coesistono indirizzi diversi (Liceo – Tecnico – Professionale).

Quali sono le scuole secondarie di 1 e 2 grado?

Il sistema scolastico italiano è strutturato in tre cicli di istruzione: ... l'istruzione secondaria, che comprende la scuola secondaria di primo grado (ex scuola media inferiore) di durata triennale, e la scuola secondaria di secondo grado (ex scuola media superiore) di durata quinquennale.

Cosa si intende per scuole di secondo grado?

La SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO (colloquialmente, anche se impropriamente, indicata col termine di "scuola superiore"), comprende le istituzioni scolastiche della seconda parte del secondo ciclo di istruzione in Italia.

Chi va al liceo scientifico?

Perfetto per chi ha una predisposizione allo studio di tali discipline e chi possiede attitudini alla logica, il liceo scientifico è consigliato agli studenti che intendono iscriversi un domani a facoltà come quella di Matematica, Ingegneria, Fisica e simili.

Che voti servono per andare al liceo?

Valutazione periodica e annuale
Media dei votiFasce di credito per il 3° annoFasce di credito per il 5° anno
M

Quante ore ci sono alle superiori?

Il monte ore annuale per gli alunni è di 990 ore (30 ore settimanali moltiplicate per 33 settimane di scuola). Il minimo delle ore di presenza a scuola per assicurare la validità dell'anno scolastico è pari a ¾ del suddetto orario annuale personalizzato obbligatorio e ammonta a 743 ore.

Post correlati: