Dove si trova la via più stretta d'Italia?

Dove si trova la via più stretta d'Italia?

Dove si trova la via più stretta d'Italia?

Ruetta di Civitella del Tronto La Ruetta di Civitella del Tronto è la via più stretta d'Italia. Si passa uno alla volta....in questo angusto passaggio strategico, per i militari, che volevano seminare i nemici.

Qual è la strada più stretta al mondo?

Spreuerhofstraße Spreuerhofstraße è una via situata nella città di Reutlingen, in Germania. Lunga solo 50 metri, tra i numeri civici 9 e 11 in un tratto di 3,8 metri la larghezza della via è di appena 31 centimentri. Per questa sua caratteristica, nel 2007 Il Guinness dei primati l'ha riconosciuta come la strada più stretta del mondo.

Qual è la strada più piccola d'Italia?

Vico Ciacianella Vico Ciacianella o Stretta Ciacianella è la strada più piccola d'Italia (e forse d'Europa) con i suoi 45 cm di larghezza.

Qual è il vicolo più stretto d'Italia?

In realtà il primato è conteso con un vicolo di Civitella del Tronto, è la "Ruetta" che consente il passaggio a una persona per volta.

Dove si trova la calle più stretta di Venezia?

Provate ad attraversare l'estremità finale di Calle o Calletta Varisco, nei pressi di Campo Widmann, nel sestiere di Cannaregio, ormai universalmente riconosciuta come la calle più stretta di Venezia (solo 53.00 cm separano un edificio dall'altro), talmente stretta da non apparire in certe mappe della città.

Qual è il vicolo più stretto del mondo?

Androuno L'Androuno è la strada più piccola del mondo: nel suo punto più stretto, è larga 29 centimetri, permettendo a una sola persona di passare alla volta! Ha tutto il fascino pittoresco della città collinare di Gassin. Gassin ha la "strada più piccola del mondo", l'Androuno.

Post correlati: