Chi ha progettato la torre dei Moro?

Chi ha progettato la torre dei Moro?

Chi ha progettato la torre dei Moro?

I professionisti che si sono occupati del progetto e della direzione delle opere strutturali sono gli ingegneri Orio Delpiano di Biella e Michele Motta di Torino; per la modellazione ed il calcolo hanno utilizzato il software DOLMEN di CDM DOLMEN, che gli ha consentito di progettare e verificare tutti gli elementi ...

Quanti abitanti ha il serpentone?

Il complesso, che accoglie circa 4500 abitanti, è formato essenzialmente da tre edifici: la monumentale “stecca” principale, un unico corpo di 986 metri di lunghezza per nove piani (30 metri di altezza); un secondo corpo più basso, parallelo al primo, di tre cinque piani; ed un terzo corpo orientato di 45° rispetto ai ...

Come si chiama la zona di Milano con i grattacieli?

Citylife è il nuovissimo e avveniristico quartiere di Milano, soprannominato Tre Torri proprio per la presenza dei tre nuovissimi grattacieli progettati dalle grandi archistar Arata Isozaki, Zaha Hadid e Daniel Libeskind.

Chi ha progettato il Palazzo Bruciato a Milano?

Orio Delpiano è l'ingegnere che, con la collaborazione del collega Michele Motta, si è occupato del progetto della Torre dei Moro, l'edificio alla periferia sud di Milano che ieri è stato completamente avvolto dalle fiamme di un vasto incendio che si è sviluppato al penultimo piano.

Chi ha costruito il grattacielo a Milano?

L'edificio è stato costruito tra il 19 su progetto di Gio Ponti, Giuseppe Valtolina, Pier Luigi Nervi, Antonio Fornaroli, Alberto Rosselli, Giuseppe Rinardi e Egidio Dell'Orto; Gio Ponti diresse anche tutte le fasi costruttive.

Chi ha costruito il Serpentone?

Mario Fiorentino Michele ValoriFederico GorioPiero Maria Lugli Serpentone Corviale/Architects È il 1972 e ventitré architetti, coordinati da Mario Fiorentino, progettano l'enorme complesso composto dalla monumentale “stecca”, il primo edificio da cui, per le due dimensioni, prende il nome di “Serpentone”, e due corpi minori.

Quanta gente abita a Corviale?

16 038 ab. Corviale è la zona urbanistica 15F del Municipio Roma XI di Roma Capitale. Si estende sul suburbio S. VIII Gianicolense.

Post correlati: