Quando lavanda in Provenza?

Quando lavanda in Provenza?

Quando lavanda in Provenza?

I periodi di fioritura della lavanda in Provenza L'estate (da fine giugno a fine agosto) è il periodo migliore per ammirare i campi di lavanda in fiore e inebriarsi del loro profumo esalato dal calore. Il periodo di fioritura varia in funzione delle varietà di lavanda, del clima, dell'altitudine e della latitudine.

Dove trovo la lavanda fine agosto?

Ancora più probabilità di ritrovarsi tra la lavanda fiorita si hanno nelle Alpi di Alta Provenza: nel Pays de Forcalquier (tra la Montagne de Lure e il Luberon) e sull'altipiano di Albion (tra il Mont Ventoux e la Montagne de Lure), la fioritura continua solitamente fino al 10-15 agosto.

Dove trovare i campi di lavanda in Provenza?

Dove vedere i campi di lavanda in Provenza

  • Plateau de Valensole. Qui troverete la massima concentrazione di campi coltivati di lavanda che si perdono a vista d'occhio. ...
  • Abbazia di Sénanque. ...
  • Plateau de Claparèdes. ...
  • Prieuré de Salagon. ...
  • Château du Bois.

Cosa serve per andare in Provenza?

Tutte le informazioni sulla validità della carta d'identità, passaporto, patente e tessera sanitaria italiane in Provenza. Per entrare nel territorio francese e andare in Provenza serve solo la carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità o il passaporto.

Quali sono le città principali della Provenza?

  • Tra i luoghi principali della provincia ci sono le città di Marsiglia, Aix-en-Provence e Avignone, tuttavia sono presenti anche piccole cittadine come Orange, Arles e Luberon, immerse nelle sterminate distese di lavanda della Provenza.

Quali sono i prodotti tipici della Provenza?

  • Un altro prodotto tipico sono i saponi di Marsiglia, di ogni fragranza, forma e colore, fra cui quello all’olio di oliva, eccelso per qualità. Ceramiche e artigianato provenzale. La Provenza attinge dal suo territorio e dai materiali poveri la bellezza dei suoi prodotti.

Cosa vedere in Provenza?

  • Cosa vedere in Provenza. La Provenza è una regione ricca di città storiche, siti archeologici, borghi medievali, paesaggi naturali mozzafiato e zone costiere affascinanti, ideali per organizzare una vacanza all’insegna del relax e della cultura. Tra i luoghi principali della provincia ci sono le città di Marsiglia, Aix-en-Provence e Avignone, ...

Come visitare la Provenza in moto?

  • Uno dei modi migliori per visitare la Provenza è in moto, percorrendo le colline lungo le strade panoramiche e costiere della regione. È sicuramente un’esperienza suggestiva, che attrae ogni ...

Post correlati: