Cosa bere a Malta?

Cosa bere a Malta?

Cosa bere a Malta?

Cosa bere a Malta I piatti tradizionali a Malta sono sempre accompagnati dal vino, preparato in uno dei tanti vigneti di Chardonnay, Moscato o Cabernet Sauvignon, presenti sull'isola. Se il vostro palato predilige la birra allora potrete ordinare quella locale, la Cisk, con il suo delicato gusto.

Qual è la cucina di Malta?

  • La cucina di Malta è legata alle tradizioni africane e siciliane e i piatti sono a base di pesce o carne cucinati con prodotti locali. Sull'isola ci sono moltissimi ristoranti, trattorie e locali che servono cibo per tutte le tasche e per chi non vuole spendere troppo ci sono anche alcuni mercati dove poter mangiare.

Quali sono le meraviglie di Malta?

  • Di Malta si apprezza il felice connubio tra natura e arte, tra la possibilità di fare un tuffo nella Bluee Lagoon, uscire dall’acqua, e dopo pochi minuti andare a visitare tre siti Unesco e altre meraviglie storico-culturali. Prima di tutto La Valletta, città-fortezza, intatta, che conserva nella Cattedrale due opere di Caravaggio.

Quali sono i piatti tipici maltesi?

  • Piatti tipici maltesi Pastizzi e Qassatat. I pasitzzi sono sicuramente la specialità culinaria più popolare di Malta. Si tratta di piccole torte salate di pasta sfoglia ripiene di ricotta o piselli. Oltre alla consistenza croccante, sono molto apprezzati perché costano poco: il prezzo varia dai 0,30 centesimi fino a un massimo di 0,50.

Quali sono i pasitzzi di Malta?

  • I pasitzzi sono sicuramente la specialità culinaria più popolare di Malta. Si tratta di piccole torte salate di pasta sfoglia ripiene di ricotta o piselli. Oltre alla consistenza croccante, sono molto apprezzati perché costano poco: il prezzo varia dai 0,30 centesimi fino a un massimo di 0,50.

Post correlati: