Come andare in Lapponia dall'Italia?

Come andare in Lapponia dall'Italia?

Come andare in Lapponia dall'Italia?

Il modo più veloce per raggiungere la Lapponia dall'Italia è in aereo con partenza da Roma e Milano e arrivo in città come Rovaniemi, Ivalo, Kemi o Kittilä.

Quanto costa mangiare in Lapponia?

Il cibo non costa molto in Lapponia. Chi non ha grosse pretese può mangiare con circa 8-11 euro piatti come una pizza, il kebab o un panino.

Cosa significa un viaggio in Lapponia?

  • Un viaggio in Lapponia – ovvero la Finlandia settentrionale – significa scoprire un mondo nuovo e unico, dove gli inverni gelidi si trasformano in magia e le estati frizzanti si traducono in divertimento all’aria aperta. Un viaggio in Lapponia è un’esperienza di viaggio unica, da fare una volta nella vita.

Qual è la capitale della Lapponia?

  • Rovaniemi, la capitale della Lapponia. Un viaggio in Lapponia deve includere una tappa nella sua capitale, Rovaniemi, la famosa città di Babbo Natale. Infatti è proprio qui, a un passo dal Circolo Polare Artico, che si trova il Santa Claus Village, dove il simpatico uomo barbuto lavora duramente, estate e inverno, con i suoi amatissimi elfi.

Cosa è la Lapponia finlandese?

  • La Lapponia è la terra dei Sami, un popolo indigeno dei Paesi del Nord con una ricchissima cultura profondamente radicata e con una lunga storia costellata di miti e leggende. Nella Lapponia finlandese abitano circa 6.000 Sami che oggigiorno, oltre ad allevare le renne, vivono come un qualsiasi altro finlandese.

Post correlati: