Che ore sono 13 UTC?

Che ore sono 13 UTC?

Che ore sono 13 UTC?

In New York l'orario sarà 08:00. New York è 5 ore indietro rispetto a UTC.

Qual è il fuso orario UTC?

  • Il fuso orario UTC è indicato anche dalla lettera 'Z', per scopi militari, meteorologici e di navigazione aeronavale sia militare sia civile. Poiché l'alfabeto fonetico della NATO e dei radioamatori usa la parola "Zulu" per indicare la 'Z', UTC è a volte chiamato "tempo Zulu" o "orario Zulu".

Cosa significa UTC?

  • Prima di arrivare a questo vediamo intanto cosa significa l’acronimo UTC e perché si usa. Dunque UTC significa Universal Time Coordinated che in italiano traduciamo come Tempo Coordinato Universale ed è l’ora che tutto il mondo usa come riferimento.

Come viene espressa l’ora UTC?

  • L’ora UTC a volte la troverete espressa quindi anche come GMT (che è appunto la stessa cosa) ma anche come Zulu time. Zulu perché in gergo militare o dell’aviazione l’orario GMT (o appunto UTC) viene espresso con la Z che nell’alfabeto della Nato e dei piloti corrisponde a Zulu.

Qual è il tempo universale?

  • Il tempo coordinato universale o tempo civile, abbreviato con la sigla UTC (compromesso tra l'inglese Universal Time Code e il francese Temps universel coordonné), è il fuso orario di riferimento a partire dal quale sono calcolati tutti gli altri fusi orari del mondo.

Post correlati: