Qual è la capitale Nuova Zelanda?

Qual è la capitale Nuova Zelanda?

Qual è la capitale Nuova Zelanda?

Wellington New Zealand/Capitals Wellington Città della Nuova Zelanda (411.346 ab. nel 2017, considerando l'intera agglomerazione urbana), capitale dello Stato e capoluogo dell'omonima regione, all'estremità meridionale dell'Isola del Nord e porto sulla baia omonima dello Stretto di Cook.

Come arrivare in Nuova Zelanda dall'Italia?

Le compagnie da Milano Una tra le più comode per raggiungere la Nuova Zelanda è la Emirates con voli da Milano – Malpensa per Dubai e da qui voli via Australia con destinazione finale agli aeroporti Auckland e Christchurch in Nuova Zelanda. La durata del volo comprensivo di scali può variare tra le 25 e 30 ore.

Dove si trova la Nuova Zelanda rispetto all Australia?

Il mar di Tasman la separa dall'Australia, situata circa 2000 km a nord-ovest; conta quasi 5 milioni di abitanti (a settembre 2019), distribuiti su 267710 km² (comprese le isole degli Antipodi, Auckland, Bounty, Campbell, Chatham e Kermadec); la capitale, che è anche la città a svolgere questo ruolo più a sud del mondo ...

Che lingua si parla a Auckland?

L'inglese neozelandese è la lingua della maggior parte della Nuova Zelanda. Maori è la lingua indigena dominante parlata nella nazione. Diverse altre lingue native sono parlate nelle isole e nei territori periferici della Nuova Zelanda. Gli immigrati nel paese parlano le loro lingue native.

Quanto costa il biglietto per la Nuova Zelanda?

Calcolando circa 1.000 euro di spesa per il volo e circa 90 euro di spese a persona al giorno, ecco che 3 settimane di vacanza in Nuova Zelanda possono tranquillamente superare i 3.000 euro di spesa.

Quanto ci vuole per andare in Nuova Zelanda in aereo?

L'aereo è il mezzo più veloce per arrivare in Nuova Zelanda, il paese si trova a circa 3 ore e mezza di volo dalla costa dell'Australia Orientale. Dall'Italia sono necessarie almeno 25 ore di volo, è sempre conveniente spezzare in due l'itinerario con una sosta in Asia o negli Stati Uniti.

Quante ore di aereo ci vogliono per arrivare in Nuova Zelanda?

In media, un volo diretto dall' l'Italia per la Nuova Zelanda impiega 36h 52m, percorrendo una distanza di 18508 km. La rotta più popolare è Milano - Auckland con una durata media del volo di 22h 35m.

In quale stato si trova la Nuova Zelanda?

Oceania Nuova Zelanda Stato dell'Oceania, situato a 2.000 km a SE del continente australiano.

Post correlati: