Cosa si intende a valle?

Cosa si intende a valle?

Cosa si intende a valle?

A valle di, viceversa, si riferisce alla parte di un fiume più vicina alla foce, rispetto a un determinato punto di riferimento: l'area occupata dal Po a valle di Cremona è rimasta sostanzialmente intatta dall'epoca romana a oggi.

Quando si usa a valle?

Quindi “a vallesi può spesso tradurre con successivamente, e “a monte” può diventare precedentemente, o in precedenza, ma deve esserci una catena causale (causale, non casuale). Le due locuzioni si usano spesso anche in ambito economico e politico.

Cosa significa a valle del contatore?

Per perdita occulta si definisce una perdita fisica nell'impianto idraulico, a valle dell'apparecchio di misura, di proprietà quindi dell'utente, derivata da un fatto accidentale, fortuito ed involontario, non dovuta a dolo o negligenza dell'utente, che comporta una fuoriuscita d'acqua che non può essere accertata con ...

Che significa scendere a valle?

Muoversi da un luogo più alto verso un luogo più basso: il torrente scende a valle; la neve continuò a sc. per tutta la notte.

Cosa vuol dire essere a monte?

DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT Andare a monte, non trovare realizzazione, fallire: per il brutto tempo la gita prevista è andata a m.

Cosa significa il problema è a monte?

Secondo il dizionario significa "all'origine" e ci sono anche le espresioni "andare a monte" en "mandare a monte", che significano (far) fallire.

Che significa rovinare a valle?

Frequente anche col sign. generico di «giù, in basso»: scendere, cadere, precipitare, rovinare a valle (riferendosi o no al piano in opposizione al monte); E non restò di ruinare a valle Fino a Minòs che ciascheduno afferra (Dante); Qual masso che dal vertice Di lunga erta montana ...

Cosa significa carico a monte?

Il montante è il gruppo verticale posto sul davanti della macchina per movimentare i carichi. ... In casi speciali si possono movimentare carichi fino ad altezze di 12,5 m ed oltre. assale di trazione. I pneumatici vengono scelti tenendo conto della superficie su cui opera il carrello.

Cosa significa rovinare al suolo?

Infatti, l'espressione "rovinare al suolo" è spesso usata nell'ambito giuridico e quindi, in qualche modo, diffusa per indicare di preciso non so bene cosa, ma probabilmente cadute dagli effetti nefasti o comunque in cui il malcapitato soggetto non abbia la possibilità di ripararsi, subendone in pieno gli effetti.

Cosa si intende per rovina?

– 1. a. Grave distruzione e crollo, totale o parziale, di edifici e strutture edilizie: la bomba provocò la r. del palazzo; alla r.

Post correlati: