Chi è l MMG?

Chi è l MMG?

Chi è l MMG?

II Medico di Medicina Generale (MMG) è il medico di fiducia che il cittadino liberamente sceglie fra quelli convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e iscritti negli elenchi dell'Azienda Sanitaria Locale (ASL).

Chi gestisce la sanità in Puglia?

L'ARES è Azienda strumentale della Regione, sottoposta alla vigilanza della Giunta regionale, con compiti di supporto tecnico-operativo per la programmazione sanitaria regionale, per il controllo di gestione e conseguente monitoraggio dell'equilibrio economico del Servizio sanitario regionale (SSR), per la valutazione ...

Quanti pazienti può avere un medico di famiglia?

Per assicurare a chiunque un'assistenza di qualità, che non venga inficiata dal desiderio di accumulare pazienti per incrementare le entrate, è stato posto un limite massimo di 1500 individui a carico di un singolo medico di famiglia, con la possibilità per alcuni di estendere questo numero fino a 1800.

Cosa fa il MMG?

Il medico di medicina generale (MMG) garantisce l'assistenza sanitaria indistintamente a tutti i pazienti a lui iscritti. Si assicura di promuovere e salvaguardare la salute in un rapporto di reciproca fiducia e rispetto. Sceglie le forme di assistenza più adeguate anche attraverso l'associazionismo medico.

Cosa può fare un MMG?

I medici di medicina generale/di famiglia esercitano il loro ruolo professionale promuovendo la salute, prevenendo le malattie e fornendo terapie, cure o interventi palliativi.

Chi ha fatto chiudere gli ospedali in Puglia?

La vera storia della sanità pugliese', l'affondo di Fitto ad Emiliano. «Questi i fatti. L'alternativa è chiara ed ora puoi scegliere tra la sinistra di Vendola ed Emiliano che ha chiuso gli ospedali e la Puglia di Raffaele Fitto che funziona».

Come contattare la Regione Puglia?

Ufficio relazioni con il Pubblico

  1. Telefono: 39.
  2. Email: quiregione@regione.puglia.it.
  3. Luogo: Regione Puglia - 70100 Bari, Lungomare N. Sauro 33.

Post correlati: