Come funziona il liceo in Romania?

Come funziona il liceo in Romania?

Come funziona il liceo in Romania?

Liceo in Romania L'accesso alle scuole superiori viene calcolato automaticamente, sulla base delle prestazioni dell'esame di valutazione e della preferenza dello studente menzionato nel modulo di domanda. La scuola superiore è obbligatoria fino al 10 ° grado (16-17 anni), ma un ciclo completo dura fino alla dodicesima.

Quanti anni dura il liceo in Romania?

quattro anni Liceo generale: della durata di quattro anni e rilascia un diploma di maturità. Liceo specialistico: la durata di questo percorso scolastico può variare a seconda degli indirizzi.

Come è la scuola in Romania?

L'istruzione obbligatoria dura 11 anni, a partire dai 6 anni fino ai 17 anni. Comprende l'ultimo anno di scuola materna, la scuola primaria, la scuola secondaria inferiore e 2 anni della scuola secondaria superiore. Può essere impartita presso scuole sia pubbliche (gratuite) che private.

Che materie si studiano in Romania?

Negli otto anni di scuola obbligatoria gli alunni studiano lingua e letteratura romene, matematica, storia romena, geografia romena, fisica, chimica, biologia, anatomia, disegno, educazione fisica, religione, educazione musicale, latino, lingua straniera e informatica.

Quando inizia la scuola primaria in Romania?

  • Istruzione primaria in Romania . La scuola primaria inizia con il grado 0, o l'anno preparatorio, che sviluppa i bambini Capacità di lettura e scrittura. Il calendario scolastico è lo stesso in tutto il paese, e dura per 35 settimane, approssimativamente dal 15 settembre al 15 giugno.

Qual è il sistema scolastico in Romania?

  • Sistema scolastico in Romania ... La Legge del 1999 introduce la riforma dei cicli che prolunga l’obbligo scolastico da 8 a 9 anni e definisce una suddivisione degli anni scolastici in "livelli di apprendimento". La scuola pubblica è gratuita e riceve supporti finanziari prevalentemente dal bilancio dello Stato.

Quando è obbligatoria la scuola infantile in Romania?

  • Educazione infantile in Romania . La scuola è obbligatoria dai 6 ai 16 anni. Tuttavia, molti genitori possono scegliere di inviare i propri figli nel vivaio ( creşă), dall'età di 1 oa ki ( Grădiniţă), che iniziano dall'età di 3 anni.Gli asili nido pubblici sono gratuiti, ma non possono offrire la migliore educazione di qualità.

Post correlati: