Dove sta scritto sulla patente obbligo lenti?

Dove sta scritto sulla patente obbligo lenti?

Dove sta scritto sulla patente obbligo lenti?

Sul vecchio modello del documento c'è proprio la dicitura “guida con lenti”. Sulla nuova patente di guida europea l'indicazione si trova invece sul retro, nella riga in basso, con il codice 01 che indica appunto la necessità di correzione e/o protezione della vista.

Cosa indica il numero 5 sulla patente?

05.05 è relativo alla guida autorizzata solo se accompagnato da titolare di patente; 05.06 fa riferimento alla guida senza rimorchio; 05.07 è inerente alla guida non autorizzata in autostrada; 05.08 indica niente alcool.

Cosa vuol dire 01 sulla patente?

Codici comunitari delle prescrizioni tecniche (01 obbligo lenti o lenti a contatto, 02 obbligo di protesi acustica). Nei casi di patente speciale, 01 e 02 rappresentano la minorazione vista (01) e la minorazione dell'udito (02).

Cosa significa il codice 12 sulla patente?

MM. AA); campo 12 : le eventuali indicazioni supplementari o restrittive, in forma codificata, a fronte di ciascuna sottocategoria interessata. 25.06 Acceleratore assistito (elettronico, pneumatico, ecc.)

Cosa vuol dire il codice 112 sulla patente?

Sulla patente i codici 1 verranno stampati nel retro della patente nella colonna 12 in corrispondenza dell'abilitazione B. 2) Per indicare l'abilitazione A valida solo in Italia dovrà essere usata la nuova annotazione 112, che sostituirà il codice validità territoriale "I".

Cosa significa MIT UCO?

I due enti possono essere la Questura o la Motorizzazione Civile. Se il vostro codice è MIT-UCO vuol dire che la patente in vostro possesso è stata inviata dall'Ufficio Centrale Operativo del Ministero dei Trasporti e che si tratta di un duplicato.

Come sapere i punti della patente da cellulare?

Il saldo punti via telefono Per chi non è online, può utilizzare il più classico telefono. Il numero da chiamare è 848.782.782 e risponde una voce registrata, a cui andranno forniti data di nascita e numero della patente, ricevendo il saldo dei propri punti.

Quali sono i numeri presenti nella patente?

  • I numeri 1, 2, 3, 4a, 4b, 5, 7 e 9 sono presenti sul lato frontale del documento mentre i rimanenti si trovano sul retro della patente. Come avrai notato mancano il numero 6 e 8. Questi erano presenti solo nella vecchia patente.

Quali sono i codici patente di guida?

  • I codici patente sono quei piccoli numeri che si leggono sul retro della licenza di guida. I codici patente di guida hanno subito un aggiornamento a seguito della Direttiva UE n.6 recepita con il Decreto ministeriale del 4 novembre 2016 .

Qual è il numero della tua patente di guida europea?

  • Si può infatti paragonare al numero della propria carta d’identità. Nella patente di guida europea, ovvero quella di plastica in formato carta di credito in vigore dal 2013, sono infatti presenti più numeri. Quello che indica il numero identificativo della tua patente si trova al punto 5.

Come si legge la patente?

  • Ma come si legge la patente nel suo nuovo formato? Si tratta di un documento che riprende un modello unico, riconosciuto in tutta l’Unione Europea. Deve quindi essere “leggibile” da qualunque agente delle forze di polizia europee. I dati riportati nella nuova patente sono accompagnati da un numero, interpretabile grazie ad una legenda.

Post correlati: