Quanto durano le superiori in Cina?

Quanto durano le superiori in Cina?

Quanto durano le superiori in Cina?

Come possiamo notare è una suddivisione molto simile a quella della scuola italiana. Le differenze si trovano nella durata della scuola elementare e della scuola superiore che in Italia durano rispettivamente 5 e 5 anni mentre in Cina 6 e 3 anni.

Come funziona il sistema scolastico in Cina?

Il sistema scolastico cinese è molto simile a quello italiano, con scuole elementari, medie, superiori e corsi universitari di primo, secondo e terzo livello. ... In Cina l'istruzione è gratuita e obbligatoria per nove anni, suddivisi in scuola elementare e media inferiore, da frequentare a partire dai sei anni di età.

Come sono i voti in Cina?

Cina. In Cina si usano voti in centesimi e a Hong Kong si utilizza il sistema di votazione anglosassone, da F (voto minimo) ad A (voto massimo).

Quando inizia la scuola in Cina?

La Cina è un paese molto vasto e variegato anche da un punto di vista climatico. Il calendario scolastico rispecchia tale varietà e si adatta alle fasce climatiche del paese. L'anno scolastico di scuole elementari e medie dura da settembre a luglio.

Quanti giorni alla settimana vanno a scuola in Cina?

La scuola in Cina inizia alle sette di mattina e finisce alle cinque di pomeriggio, solitamente, da Lunedì a Venerdì, e il Sabato si fanno i vari corsi di recupero oppure di avanzamento per gli alunni più bravi.

Quante scuole ci sono in Cina?

In base ai dati MOE 2013, in Cina esistono circa 2491 istituzioni tra cui 1170 università e 1321 college o scuole superiori professionalizzanti di diverso tipo.

Post correlati: