Come si arriva alle cascate di Iguazu?

Come si arriva alle cascate di Iguazu?

Come si arriva alle cascate di Iguazu?

Per arrivare alle cascate di Iguazú dall'Europa è necessario fare uno stop o comunque uno scalo o a Buenos Aires o a Rio de Janeiro. I due aeroporti per le cascate sono Foz do Iguaçu Airport (IGU) dal lato brasiliano e Cataratas del Iguazú (IGR) sul lato Argentino. Io ci sono arrivata con uno stopover a Buenos Aires.

Dove si trovano le cascate del Iguazù?

L'enorme fiume sembra collassare su se stesso. È la perfetta scenografia di un colossal cinematografico. Eppure qui, alle cascate di Iguazú in Brasile, non ci sono effetti speciali. Questo incredibile e suggestivo scenario si trova al confine tra il sud del Brasile, l'Argentina e il Paraguay.

Dove si trova la Gola del Diavolo?

Parco nazionale dell'Iguazú La "Gola del diavolo" si trova all'interno del Parco nazionale dell'Iguazú, a 20 minuti in auto dal centro della città. La zona è servita da mezzi pubblici e dispone di parcheggio a pagamento.

Quanti giorni per visitare le cascate di Iguazu?

Per visitare le cascate di Iguazù dovete considerare almeno due giorni, che vi permetteranno di scoprire entrambi i lati (Argentino e Brasiliano).

Come arrivare alle cascate Iguazu da Buenos Aires?

Il modo migliore per arrivare da Buenos Aires a Cascate dell'Iguazú è in volo che richiede 3h 26min e costa $8500 - $32000. In alternativa, è possibile bus via Domingo Martínez de Irala, che costa $6000 - $11000 e richiede 17h 44min.

Come raggiungere pozze del diavolo?

Per arrivare alle Pozze del Diavolo è necessario seguire un sentiero, che segue il corso del bellissimo torrente Galatina. Una volta giunti a destinazione, è possibile ammirare lo spettacolo del fiume che si getta in una piscina naturale, attraverso un'incantevole cascatella.

Dove si trovano le pozze del diavolo?

A poco più di un'ora da Roma, alle pendici del Monte Tancia (provincia di Rieti) c'è un posto che sembra appartenere alle fiabe. Un luogo che sembra abitato da folletti o da elfi e che si raggiunge percorrendo un sentiero che costeggia il torrente Galantina.

Post correlati: