Cosa significano le lettere delle targhe?

Cosa significano le lettere delle targhe?

Cosa significano le lettere delle targhe?

Dal 13 gennaio 1999 ai lati della targa sono state introdotte due bande blu: in quella di sinistra sono presenti in colore giallo le 12 stelle degli stati fondatori dell'Unione Europea e in colore bianco la lettera “I” che contraddistingue le targhe italiane. ...

Cosa significa NL sulla targa?

Le auto invece risalenti alle stesse epoche ma originariamente immatricolate nei Paesi Bassi conservano la vecchia targa. È facoltà del proprietario richiedere la targa gialla con la banda blu europea e la sigla internazionale NL.

Che anno è la targa FN?

Fai una visura completa sulla targa FN007FN su pratiche.it o altre agenzie autorizzate....L'automobile con targa FN007FN o FN 007 FN è stata immatricolata in provincia di Bologna.
Dati per la targa FN007FN o FN 007 FN
ImmatricolazioneDopo l'anno 1994

Quante lettere si usano per le targhe?

Si usano 22 lettere (sono escluse la I, la O, la Q e la U perché si possono confondere con altre lettere o cifre) e le combinazioni possibili sono 234.256.000, sufficienti per 80-90 anni.

Che paese è nl?

Il nome ufficiale del paese è Regno dei Paesi Bassi. Re Guglielmo Alessandro è il sovrano del paese. Con Olanda si intendono solo le due province Olanda Settentrionale e Olanda Meridionale.

Che nazionalità è nl?

Paesi Bassi
Codici ISO 3166NL, NLD, 528
TLD.nl, .eu
Prefisso tel.+31
Sigla autom.NL

Come vengono create le targhe?

La prima targa assegnata con la procedura attuale è stata AA000AA, mentre l'auto immatricolata subito dopo aveva la targa AA000AB. Una volta esaurite le combinazioni delle ultime due lettere, le modifiche riguardano le prime due e poi è la volta dei numeri.

Come sono composte le targhe italiane?

Le targhe attuali hanno forma quadrata (1 mm) e sfondo bianco, con una combinazione di sei caratteri neri (20 lettere e 8 numeri) disposti su due righe da tre caratteri ciascuna; i caratteri 0, 1, A, E, I, O, Q, U, non vengono utilizzati.

Post correlati: