Che significato hanno le perle?

Che significato hanno le perle?

Che significato hanno le perle?

Dalla preistoria ai tempi moderni, la perla è stata da sempre il simbolo della perfetta e pura bellezza, l'amore nella sua pienezza, dell'innocenza, dell'umiltà e del senso di gratitudine o di riconoscimento.

Che significato hanno le perle bianche?

Oltre a indicare rarità e provenienza della perla, i colori di questi preziosi sono associati a dei significati: la perla bianca, per esempio, è simbolo di sincerità, innocenza e purezza e viene spessa regalata alle future spose. ... Ancora più rara è la perla nera, che indica autonomia, forza e indipendenza.

Cosa significa regalare una perla?

La perla è anche simbolo di fertilità, proprio per via del suo processo di formazione e di “nascita”: secondo la credenza popolare, questa pietra racchiude anche delle proprietà magiche ed è tradizione regalare perle alla sposa nel giorno delle nozze.

Quando indossare gli orecchini di perle?

4 Un paio di orecchini di perle può essere indossato in qualsiasi occasione a patto che sia semplice, come quelli a bottone. Orecchini pendenti, magari abbinati a diamanti o altre pietre preziose è meglio se sono riservati alle serate impegnative.

Come trovare le perle?

Il modo più semplice per riconoscere una perla naturale da una sintetica è detto "test del dente". Anche se poco elegante, consiste nello sfregare la superficie della perla con l'estremità degli incisivi. Se la superficie risulta ruvida, la perla è vera!

Post correlati: