Come leggere i simboli del riciclo?

Come leggere i simboli del riciclo?

Come leggere i simboli del riciclo?

La sigla VE sta per vetro, CA sta per carta, AL sta per alluminio, ACC sta per acciaio, PI sta per poliaccoppiati.

Quali sono i simboli che indicano i vari tipi di raccolta?

AL è il simbolo dell'alluminio. Il prodotto va gettato insieme alle lattine. ACC è il logo dell'acciaio (lo troviamo sulle bombolette spray) e l'involucro va con le lattine; VE indica il vetro. CA è il simbolo del cartone accoppiato ad altri materiali e va gettato con la carta.

Cosa significa pap20?

Infatti, il triangolino 20 con la sigla PAP si riferisce al cartone ondulato (scatoloni e imballaggi). Il simbolo PAP 21, invece, indica il cartone non ondulato (confezioni alimentari).

Cosa significa l'omino con cestino?

Raffigura l'icona di un uomo che getta un rifiuto in un cestino e indica l'obbligo di riciclare il contenitore dopo l'uso anche se non è tra le mura domestiche. Se quindi sei fuori casa e devi gettare qualcosa, questo simbolo ti ricorda di cercare sempre un cestino e non disperdere quindi quell'oggetto nell'ambiente.

Come faccio a capire se un prodotto è riciclabile?

Il simbolo può essere accompagnato o sostituito dalla dicitura “Non disperdere nell'ambiente”. Questo simbolo è chiamato “Ciclo di Mobius” e indica che il prodotto o la confezione è riciclabile.

Cosa vuol dire il simbolo bicchiere e forchetta?

Questo simbolo viene apposto per indicare quali oggetti sono idonei al contatto con gli alimenti. ... I prodotti che recano questo simbolo sono conformi al relativo regolamento UE ( CE) e, tra le altre cose, non rilasciano sostanze nocive negli alimenti.

Qual è il simbolo della raccolta indifferenziata?

PI è il simbolo generico che identifica tutti i materiali poliaccoppiati che non possono essere destinati alla raccolta differenziata. Tipologia di rifiuto secco oppure indifferenziata.

Dove si butta LDPE?

LDPE invece indica che è costituito prevalentemente da polietilene a bassa densità (che è un polimero plastico). Quindi, finisci tranquillamente di bere il tuo caffè, poi getta il sacchetto sottovuoto del caffè nel contenitore della plastica, salvo diversa indicazione del tuo Comune.

Post correlati: