Come tenere pulita una piscina senza cloro?

Come tenere pulita una piscina senza cloro?

Come tenere pulita una piscina senza cloro?

Con l'ozonizzatore è possibile mantenere pulita la piscina senza l'aggiunta di cloro. Grazie a una scarica elettrica ad alta tensione, l'ozono viene generato all'interno di un reattore ed erogato direttamente nell'acqua. Le molecole di ozono portano all'ossidazione del materiale organico in maniera rapida ed efficace.

Come disinfettare piscina bambini?

Il trattamento d'urto è indispensabile se la piscina è stata trascurata oppure esposta a lungo alle intemperie, senza un'adeguata protezione. Il bromo, l'ozono e l'ossigeno attivo sono i prodotti alternativi al cloro per un'ottima disinfezione dell'acqua.

Cosa bisogna mettere dentro la piscina?

Il prodotto in assoluto più utilizzato per svolgere questa funzione è il cloro. Si presenta in diversi formati: pastiglie, cloro granulare o cloro liquido ed è economico e facilmente reperibile. La prima azione da fare all'avvio della piscina è la clorazione shock o clorazione d'urto.

Come sostituire il cloro?

Raggi UV: è senza dubbio l'alternativa al cloro più ecologica presente sul mercato, perché agisce su virus e batteri eliminandoli al 99% grazie all'azione della luce ultravioletta.

Quanta Amuchina in piscina?

In base ai dati provenienti dalla letteratura scientifica, per potabilizzare 1 litro di acqua è necessario aggiungere all'acqua da purificare 10 gocce di clorossidante elettrolitico in soluzione all'1% (es. Amuchina). Questa dose corrisponde a mezzo litro di prodotto per 1000 litri di acqua.

Come si mette il cloro nella piscina gonfiabile?

Il dosaggio del cloro viene sempre indicato dal fornitore e in linea di massima è sempre una pastiglia ogni due metri di acqua. Non si mettono mai nelle piscine piccole pastiglie tutte insieme ma si applica una per volta aspettando che la precedente si sia del tutto consumata.

Come si fa a mantenere pulita la piscina?

Pulizia

  1. Pulite la superficie dell'acqua con un retino raccogli foglie ed il fondo della piscina con un pulitore.
  2. Controllate il valore del pH e se necessario regolarlo con il Correttore Ph in modo che sia compreso fra 7,2 e 7,6.
  3. Effettuate una clorazione con del cloro granulare e lasciate che agisca per 24 ore.

Post correlati: