Cosa dare da mangiare ai conigli domestici?

Cosa dare da mangiare ai conigli domestici?

Cosa dare da mangiare ai conigli domestici?

Fondamentale per la dieta è il fieno, che dovrà essere sempre disponibile e preferito rispetto tutti gli altri alimenti consigliati. Immancabili saranno anche le verdure. Particolarmente indicati finocchio, sedano, carote (con tanto di foglie), radicchio e altri tipi di insalata.

Cosa dare da mangiare ai conigli da ingrasso?

In natura, il coniglio selvatico, si nutre di una vasta gamma di alimenti dai più disparati valori nutrivi. Erbe spontanee, radici e bacche costituiscono la sua dieta principale.

Quando i conigli si strappano i peli?

Questo fenomeno è solo il corollario di un processo noto come gravidanza isterica (o gravidanza immaginaria o psuedogravidanza): pur non essendosi accoppiata, la coniglia si convince di essere gravida e prepara il nido per la prole che verrà.

Cosa fa ingrassare i conigli?

Re: Consiglio alimentazione conigli ad ingrasso se non vuoi usare pellet puoi usare del buon fioccato e del buon fieno,poi puoi usare un maschio più grosso(ad esempio un incrocio papillon o un ariete) e usare delle femmine che rendano bene.

Cosa dare da mangiare a un coniglio selvatico?

Per quanto riguarda l'alimentazione, si tratta di un animale erbivoro molto più attivo di notte, che si nutre erbe, foglie, cortecce, ortaggi, frutti e bacche. Trovano così in natura tutto quello che occorre loro, e non solo. Sono anche degli animali ciecotrofi, cioè mangiano le loro feci per sfruttarne il contenuto.

Post correlati: