Cosa significa Arkansas?

Cosa significa Arkansas?

Cosa significa Arkansas?

L'Arkansas (in italiano AFI: /arˈkansas/ o /ˈarkanso/; in inglese, /ˈɑrkənsɔː/) è uno Stato degli Stati Uniti, la cui capitale è Little Rock. Confina a nord con il Missouri, a est con il Tennessee e il Mississippi, a sud con la Louisiana e il Texas, e a ovest con l'Oklahoma.

Quali sono state le capitali degli Stati Uniti?

Washington, D.C. United States/Capitals

Qual è la prima capitale degli USA?

Quando George Washington divenne il primo presidente degli Stati Uniti in 1789, la capitale degli Stati Uniti era New York. Con 1792, quando fu rieletto per il suo secondo mandato, il distretto capitale si era trasferito a Filadelfia. Filadelfia è rimasta la capitale per dieci anni.

Qual è la capitale dell Arkansas?

Little Rock Arkansas/Capital Little Rock Città degli USA (189.515 ab. nel 2008), capitale dell'Arkansas (dal 1821). Si trova sulla riva destra del fiume Arkansas, nella parte centrale dello Stato, a oriente dei Monti Ouachita.

Dove si trova l Arkansas?

America del Nord Arkansas/Continent

Dove si trova lo Stato dell Arkansas?

Contea di Mississippi Dell/Counties

Qual è il paese più grande del mondo?

Lista di stati e dipendenze, ordinate in base alla superficie
PosizioneStato/TerritorioSuperficie (km²)
Mondo5 km² (terra 1,22 km²) (acqua 3,78 km²)
1Russia
Antartide
2Canada

Qual è il paese più popoloso del mondo?

Oggi il Paese più popoloso è la Cina, seguita da India e Stati Uniti, Indonesia, Pakistan, Brasile, Nigeria, Bangladesh, Russia e Messico. Si prevede che, tra il 2020 e il 2100, la popolazione mondiale crescerà di circa 3,1 miliardi di persone.

Post correlati: