Quali sono gli organi del Settore Tecnico?

Quali sono gli organi del Settore Tecnico?

Quali sono gli organi del Settore Tecnico?

Sono organi del Settore Tecnico: a) il Presidente; b) i tre Vicepresidente; Page 2 c) il Consiglio Direttivo; d) il Comitato Esecutivo; e) la Commissione Disciplinare.

Quanto dura il corso Uefa C?

Il Corso - che ha la durata complessiva di 10 settimane, per un totale di 124 ore di lezione; più 20ore di tirocinio (10 sedute di allenamento) e più gli arbitraggi di 5 gare delle categorie “Pulcini ed “Esordienti” - approfondisce le tematiche relative al mondo del calcio giovanile, dall'insegnamento della tecnica e ...

Cosa si può fare con Uefa B?

La qualifica Uefa B è uno dei primi passi per la carriera di allenatore: abilita la possibilità di guidare le squadre maschili fino alla Serie D inclusa e le femminili fino alla C inclusa. Possibile anche allenare tutte le giovanili maschili (tranne la Primavera) e femminili.

Che ruolo svolge il Settore Tecnico FIGC?

Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio è un organo di sevizio della stessa FIGC, incaricato – come viene indicato nell'articolo 14 dello Statuto federale – “di svolgere attività di studio e di qualificazione per la diffusione ed il miglioramento della tecnica del giuoco del calcio”.

Cosa significa NOIF?

Le norme organizzative interne federali (NOIF) sono il corpus normativo posto alla base dell'organizzazione della FIGC e delle società di calcio che partecipano ai campionati previsti dalle varie Leghe che la compongono.

Post correlati: