Dove si trova Anaheim?

Dove si trova Anaheim?

Dove si trova Anaheim?

Orange CountyAnaheim / County Anaheim (AFI: /ˈænəhaɪm/) è una città degli Stati Uniti della contea di Orange, nella California meridionale. Con una stima di 350 365 abitanti è la città più popolosa della contea e la 10ª della California; inoltre rientra nell'area metropolitana di Los Angeles, che conta oltre 18 milioni di abitanti.

Chi è la città di Los Angeles?

  • Los Angeles è la seconda città degli Stati Uniti per popolazione dopo New York. La municipalità di Los Angeles costituisce, assieme a numerosi altri centri delle contee di Los Angeles e Orange una vastissima area urbana che con oltre 12 milioni di abitanti è la seconda degli USA dopo quella di New York e tra le prime del mondo.

Qual è il clima di Los Angeles?

  • Geografia fisica Clima. Los Angeles, situata nella California meridionale, gode di un clima paragonabile a quello mediterraneo. Vista la grandezza del territorio che ricopre, seguendo la classificazione climatica di Köppen, nella zona costiera della città il clima corrisponde al gruppo climatico Csb, mentre nell'entroterra al gruppo Csa.

Quali sono i principali settori dell'economia di Los Angeles?

  • Rilevanti per l'economia dell'area di Los Angeles sono anche i settori Aeronautico e Aerospaziale, l' Informatica, l' Agricoltura, il Turismo e l' Industria Petrolifera. Los Angeles è anche unodei aggiori centri statunitensi dell' Industria Manifatturiera.

Quali sono i principali punti di forza di Los Angeles?

  • L'economia di Los Angeles ha i suoi maggiori punti di forza nel commercio internazionale, nell'industria dell'audiovisivo (film, produzioni televisive, musica), nei settori aeronautico e aerospaziale, nell'agricoltura, nel turismo e nell'industria petrolifera. Los Angeles è anche uno dei maggiori centri statunitensi dell'industria manifatturiera.

Post correlati: