Chi ha ragione Darwin o Lamarck?

Chi ha ragione Darwin o Lamarck?
Tutti conoscono il padre della teoria evolutiva Charles Darwin, ma pochi conoscono un suo diretto concorrente, Jean-Baptiste de Lamarck, in realtà il primo che formulò una teoria evolutiva, che però fu surclassata per 10 a zero dalle evidenze schiaccianti che avvaloravano la teoria darwiniana.
Su quale affermazione si basa la teoria di Lamarck?
Nella sua Filosofia zoologica (1809) egli affermava che la natura è soggetta a leggi proprie e autonome che determinano un cambiamento delle specie nel tempo.
Qual è la differenza tra Darwin e Lamarck?
Le loro teorie sono diverse perché Lamarck pensava che gli organismi cambiassero per necessità e dopo un cambiamento nell'ambiente e Darwin pensava che gli organismi cambiassero per caso quando sono nati e prima che ci fosse un cambiamento nell'ambiente.
Su cosa si basa la teoria di Darwin?
In sintesi, i punti principali su cui è basata la teoria evoluzionistica di Darwin sono: variabilità dei caratteri, eredità dei caratteri innati, adattamento all'ambiente, lotta per la sopravvivenza, selezione naturale ed isolamento geografico.
Che cosa ama fare la giraffa?
Veloci a scappare ma non indifese Sulle brevi distanze, le giraffe riescono a correre a una velocità di 56 chilometri orari, e quindi- se vengono attaccate da un predatore- sono più propense a scappare piuttosto che a reagire, ma non per questo sono indifese.