Che religione c'è in California?

Che religione c'è in California?

Che religione c'è in California?

Religione
Religioni in California (2014)
Religionipercentuale
Protestantesimo32%
Chiesa cattolica28%
No religioni27%

Chi ha inventato la Silicon Valley?

Precursori in tal senso furono due giovani laureati, Bill Hewlett e David Packard, che nel 1939 fondarono in un garage di Palo Alto la prima azienda di elettronica civile della contea. La società prese il cognome dei due fondatori, diventando poi nota al grande pubblico con il suo acronimo HP.

Come nacque la Silicon Valley?

9 settembre 1850 Silicon Valley/Dates settled

Quando fu fondata la città di San Jose?

  • San Jose è stata fondata il 29 novembre 1777, come Pueblo de San José de Guadalupe, la prima città fondata nelle Californie. Seguendo la conquista della California da parte degli Stati Uniti e la sua susseguente sovranità nel 1850, San Jose divenne la prima capitale dello stato.

Qual era il capoluogo della contea di San Francisco?

  • San Francisco era il capoluogo della Contea di San Francisco, una delle 18 contee originali dello stato della California nel 1850. Fino al 1856 , i confini della città si estendevano ad ovest fino a Divisadero Street e Castro Street, e da sud a 20th Street.

Cosa è il porto di San Francisco?

  • Il porto di San Francisco era un tempo il più grande attivo in tutta la costa occidentale. È caratterizzato da file di pontili perpendicolari alla riva, dove il carico di navi ormeggiate era gestito da gru o lavoro manuale e veniva trasportato ai magazzini vicini.

Qual è il clima di San Francisco?

  • Il clima di San Francisco si potrebbe in un certo senso definire "oceanico-mediterraneo" poiché è caratterizzato da una componente marcatamente marittima, con escursioni termiche annue estremamente contenute (8 °C di differenza tra mese più freddo e mese più caldo) e giornaliere che variano, a seconda della stagione, dai 6 ai 10 gradi. È ...

Post correlati: