In che provincia si trova Amelia?

In che provincia si trova Amelia?

In che provincia si trova Amelia?

Province of TerniAmelia / Province

Dove si trova la città di Amelia?

Territorio. Amelia è situata nella zona sud-ovest dell'Umbria, vicino al confine con il Lazio. Il territorio comunale è posto all'estremità sud della catena subappenninica dei monti Amerini.

Quante Civitavecchia esistono?

Civitavecchia comune
Abitanti51 466 ()
Densità697,94 ab./km²
FrazioniAurelia, La Scaglia
Comuni confinantiAllumiere, Santa Marinella, Tarquinia (VT)

Quali regioni confina l'Umbria?

Umbria Regione dell'Italia centrale (8464 km.165 ab. nel 2020, ripartiti in 92 Comuni; densità 103 ab./km2). Priva di sbocco al mare, confina a N con Toscana e Marche, ancora con le Marche a E, a S con il Lazio, a O con la Toscana. Il capoluogo di regione è Perugia.

Che provincia è TR?

Provincia di Terni (TR) - Guida ai comuni e info utili.

Come si chiamano gli abitanti di Amelia?

Amerini! Spesso quando un cittadino di Amelia incontra un forestiero, parlando del nostro stupendo paese, è solito dover rispondere alla fatidica domanda: "Come si chiamano gli abitanti di Amelia?". E' un dubbio logico a cui dare una risposta: Amelini?

Cosa vuol dire il nome Amelia?

Variante di Amalia, deriva dal germanico "amal" e vuol dire laboriosa. L'onomastico si festeggia il 5 gennaio in ricordo di sant'Amelia, vergine e martire in Catalogna durante il IV secolo.

Perché è famosa Civitavecchia?

Grazie alla vicinanza con Roma, il porto di Civitavecchia ha conosciuto una grande fortuna negli anni, essendo il collegamento via mare più vicino tra i milioni di turisti che ogni anno sbarcano in Italia e la capitale.

Quanto è grande Civitavecchia?

71,95 km²Civitavecchia / Area Il territorio del comune di Civitavecchia ha una superficie di 73,73 km2 e una densità abitativa di 714,38 ab./km2 (densità intermedia). L'area del Comune appartiene alla zona altimetrica denominata collina litoranea e tocca il mare.

Quali sono le regioni che circondano l'Umbria?

Confinante ad est e a nord-est con le Marche, ad ovest e a nord-ovest con la Toscana, a sud e a sud-ovest con il Lazio, comprendendo anche un'exclave nelle Marche che appartiene al comune di Città di Castello, il capoluogo regionale è Perugia mentre le province sono quelle di Perugia e Terni con i centri maggiori non ...

Post correlati: