Dove sta Pasadena?

Dove sta Pasadena?

Dove sta Pasadena?

contea di Los Angeles Pasadena è un comune (city) degli Stati Uniti d'America della contea di Los Angeles nello Stato della California.

Chi è la città di Los Angeles?

  • Los Angeles è la seconda città degli Stati Uniti per popolazione dopo New York. La municipalità di Los Angeles costituisce, assieme a numerosi altri centri delle contee di Los Angeles e Orange una vastissima area urbana che con oltre 12 milioni di abitanti è la seconda degli USA dopo quella di New York e tra le prime del mondo.

Quali sono le grandi città della California?

  • Indice dell'articolo [ Nascondi] Le grandi città della California: il trio delle meraviglie. Los Angeles. San Francisco. San Diego. Città minori Californiane. Santa Barbara. Monterey. Palm Springs.

Quali sono le origini di Los Angeles?

  • Le origini dei quartieri di Los Angeles sono molteplici. Il quartiere Angelino Heights ad esempio, con le sue case in stile vittoriano risalenti agli anni 1880, era posto a poca distanza dalla downtown di los Angeles, mentre il più distante Playa Vista è il quartiere più nuovo. Chinatown era in origine comunità di tipo etnico.

Quali sono i principali punti di forza di Los Angeles?

  • L'economia di Los Angeles ha i suoi maggiori punti di forza nel commercio internazionale, nell'industria dell'audiovisivo (film, produzioni televisive, musica), nei settori aeronautico e aerospaziale, nell'agricoltura, nel turismo e nell'industria petrolifera. Los Angeles è anche uno dei maggiori centri statunitensi dell'industria manifatturiera.

Post correlati: