Qual è il tasso di disoccupazione in Germania?

Qual è il tasso di disoccupazione in Germania?

Qual è il tasso di disoccupazione in Germania?

Diminuisce leggermente la disoccupazione in Germania a dicembre 2021. Lo rileva il Federal Labour Office, secondo cui il tasso di disoccupazione destagionalizzato è sceso al 5,2%, al di sotto del 5,3% precedente ed atteso.

Quanti disoccupati ci sono in Giappone?

Il numero di disoccupati è calato di 130 mila unità (-6,3%) rispetto allo scorso anno, attestandosi a 1,93 milioni.

Qual è il paese con il più alto tasso di disoccupazione?

Ma qual è la nazione con il maggior tasso di disoccupazione giovanile in Europa? Prendendo come riferimento il secondo trimestre del 2021, al primo posto troviamo la Grecia. Il Paese di Aristotele e Platone segnava, infatti, un livello di disoccupazione pari al 38.5%.

Come si prende la disoccupazione in Spagna?

I requisiti principali per accedere sono: essere disoccupato involontario e disponibile al lavoro e alle azioni di politica attiva (corsi di formazione, ad esempio) proposte dall'ufficio per l'impiego, aver versato contributi per il periodo richiesto; infine, avere più di 16 anni.

Quanti sono i disoccupati in Europa?

Il panorama europeo Con un tasso di disoccupazione del 9,4% nel 2020, il nostro paese non è particolarmente lontano dalla media europea del 7,2%. Allo stesso tempo, però, è penultimo in tutta Europa per il tasso di occupazione, seguito solo dalla Grecia.

Quanti disoccupati ci sono in Italia 2020?

Disoccupazione, nel 2020 in Italia 1,13 milioni in cerca di lavoro da più di un anno: oltre la metà al Sud. È il dato peggiore d'Europa. L'Italia maglia nera in Europa per la disoccupazione di lungo periodo.

Qual è il tasso di disoccupazione più alto dell’Italia?

  • L’Italia si è guadagnata nuovamente uno dei primi posti nella classifica dei Paesi con il tasso di disoccupazione più alto. D’altronde, nel corso del 2018 la misura è oscillata da massimi di 11,1% a minimi di 10,1%. La soglia del 10% però non è stata mai abbandonata, come testimoniato dalle ripetute analisi dell’Istat.

Qual è il tasso di disoccupazione in Francia?

  • In Francia, invece, il tasso è balzato dall’8,5% al 9,2%. I dati italiani dell’analisi hanno decisamente sottoperformato anche la media dei Paesi OCSE che nel solo 2017 hanno registrato un tasso di disoccupazione del 5,9%, in calo dello 0,4% rispetto al 2006. Chi sono le migliori

Quali sono i tassi di disoccupazione d'Europa?

  • I tassi di disoccupazione d'Europa a confronto: la classifica dei Paesi più e meno virtuosi. Dove si colloca l'Italia? ... La Grecia, con un tasso del 21,7%.

Post correlati: