Quante contee ci sono in America?

Quante contee ci sono in America?

Quante contee ci sono in America?

Le contee sono infatti immediatamente sottoposte al governo dei singoli Stati federati e risultano essere un livello intermedio tra questo e i comuni. In tutti gli Stati Uniti ci sono 3.142 contee o amministrazioni statisticamente assimilabili a queste.

Come funzionano le contee in America?

Le contee sono suddivisioni territoriali dello Stato e dipendono direttamente da questo. Tutti gli stati presentano una completa suddivisione del proprio territorio secondo contee, ad eccezione dell'Alaska, divisa in Borough e Census Area, e della Louisiana, divisa in parrocchie.

Cosa si intende per contea?

La contea è una circoscrizione amministrativa adottata da alcuni stati. Il termine, un tempo utilizzato per indicare un territorio amministrato da un conte, venne poi utilizzato soprattutto nei paesi anglosassoni.

Come sono divisi gli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono composti da 50 stati e 1 distretto federale, il distretto di Columbia, che funge da sede della Capitale degli Stati Uniti, oltre a numerosi territori e isole sparsi sull'Oceano Pacifico e sul Mar dei Caraibi.

Dove è contea?

La Contea, località in cui vivono gli Hobbit, è una regione di Arda (l'universo immaginario creato da Tolkien) che si trova nella zona nord ovest della Terra di Mezzo. Misura in tutto 18.000 miglia quadrate ed è delimitata a est dal fiume Brandivino mentre a nord e a ovest non sembra avere confini topografici.

Cosa sono le contee nel Medioevo?

Nel feudalesimo il comes, poi conte, era il signore di una contea. C. palatino, presso i Franchi, alto dignitario della corte regia; sotto i Merovingi, assessore del tribunale regio; con i Carolingi, capo del tribunale regio e della cancelleria; anche, titolo dei grandi che circondavano il re.

Post correlati: