Cosa c'è all'interno di Petra?

Cosa c'è all'interno di Petra?

Cosa c'è all'interno di Petra?

All'interno delle falesie sono state scavate alcune delle più belle e importanti tombe di Petra costruite per i re. La via centrale è una strada colonnata di epoca romana. Su entrambi i lati si affacciavano i portici che davano accesso alle botteghe.

Perché è stata costruita Petra?

La storia di Petra continua nel 106 a.c. , quando la città Nabatea ormai fiore all'occhiello del mondo antico dovette arrendersi e annettersi al governato romano in Siria sotto l'imperatore Traiano. Qui, I romani fecero della città un importante avamposto strategico per controllare i territori limitrofi.

A cosa serviva Petra?

Le prime vere missioni archeologiche cominciarono dal 1828, e dopo il 1830 Petra divenne un luogo di visita, tappa di pellegrinaggi religiosi, e fonte di guadagni per i capi delle tribù dei dintorni.

Come si entra a Petra?

I documenti per entrare a Petra, in Giordania Per entrare in Giordania sono necessari un passaporto e un visto. Il passaporto deve avere una validità residua di sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese. È necessario, poi, il visto di ingresso.

Che fondò l'antico regno di Petra?

In antichità era la capitale dell'omonimo regno, patria dei Nabatei, progenitori degli odierni arabi. Quello nabateo era un popolo guerriero e nomade, che prese poi a stabilizzarsi e dar vita ad un fiorente commercio tra la penisola araba e il Mediterraneo, sfruttando il controllo delle vie carovaniere.

Post correlati: