A cosa si abbina la tequila?

A cosa si abbina la tequila?

A cosa si abbina la tequila?

«Il tequila si abbina benissimo all'Aperol, al Grand Marnier e all'Angostura. Personalmente preferisco il tequila liscio, o al massimo con acqua e un cubetto di ghiaccio. I cocktail più buoni secondo me sono il Paloma e il Margarita con fragole o con tamarindo, deliziosi».

Come si beve la tequila liscia?

Bevila liscia e non fredda. Versa la tequila, a temperatura ambiente, in un bicchiere shot, e bevila in un sorso solo.

Come diluire la tequila?

Il più famoso è sicuramente il Tequila Bum Bum in cui il Tequila viene mischiato ad 1/3 di acqua tonica, per poi sbattere due volte il bicchiere sul tavolo (bum bum) prima di berlo tutto d'un fiato.

Come si può bere la tequila?

Come si beve la tequila: Mettere un pizzico di sale sul dorso della mano destra usando le dita della mano sinistra, poi portare la mano destra alla bocca e leccare il sale; immediatamente dopo prendere mezzo limone con la mano destra e spremere alcune gocce direttamente in bocca.

Perché si beve tequila sale e limone?

La tequila nasce per essere sorseggiata. Il “rituale” del sale e limone, è un retaggio antico, di quando questo distillato era bevuto “per essere felici”: ma era così disgustoso che i messicani utilizzavano sale e limone per nascondere il sapore di spirito e la gente si accontentava.

Post correlati: