Dove si spreca più acqua?

Dove si spreca più acqua?

Dove si spreca più acqua?

Cina: 1,5 miliardi di persone, 362 miliardi di litri di acqua all'anno. Stati Uniti: 300 milioni di persone, 216 miliardi di litri. Brasile: 175 milioni di persone, 95 miliardi di litri.

Dove se ne consuma di più pro capite?

Al primo posto c'è la Città del Vaticano; nel regno di Papa Francesco è stato registrato un consumo di ben 62,2 litri pro capite annui. Un altro piccolissimo stato, il Principato di Andorra, popolazione 85.082 abitanti, si classifica al secondo posto con un pro capite di 50,69 litri.

Chi consuma più acqua?

Il primo settore per consumo d'acqua è sicuramente l'agricoltura. Stiamo parlando del 40% del consumo d'acqua complessivo annuo in Europa, anche se solo il 9% dei campi viene irrigato. E anche l'Agenzia europea dell'ambiente non ha dubbi: l'agricoltura continuerà ad essere il più grande consumatore di acqua.

Quanta acqua si spreca al giorno nel mondo?

I dati parlano chiaro: ogni giorno vengono consumati circa 241 milioni di litri d'acqua.

Quali città italiane sorgono lungo i corsi d'acqua?

20 città italiane con il fiume, tutte da visitare!
CittàFiumeRegione
BorghettoMincioVeneto
RomaTevereLazio
ComacchioPoEmilia Romagna
PisaArnoToscana

Perché il consumo dell'acqua è aumentato?

Tutto ciò ci deve preoccupare perché altri dati indicano che dal 1980 ogni anno si registra un aumento di richiesta d'acqua dell'1% che riflette l'incremento della popolazione mondiale, la crescita dell'economia e delle industrie oltre ai cambiamenti climatici in atto. L'emergenza idrica è ormai un dato di fatto.

Post correlati: