Quanti geocaching ci sono nel mondo?

Quanti geocaching ci sono nel mondo?

Quanti geocaching ci sono nel mondo?

La statistica ufficiale dice che attualmente ci sono oltre 3 milioni di tesori (geocaches) nascosti in 191 Paesi, in tutti i 7 continenti.

Chi ha inventato geocaching?

A settembre del 2000 Mike Teague passò l'idea a Jeremy Irish che assieme a Bryan Roth ed Elias Alvord la svilupparono e lanciarono il sito Geocaching.com, fondando a Seattle (USA) la società che ancora oggi coordina il Geocaching a livello mondiale.

Quando è nato geocaching?

2 maggio 2000 Il geocaching nasce con il nome di "GPS Stash Hunt" il 2 maggio 2000, il giorno dopo che l'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton aveva rimosso il Selective Availability, ossia il segnale che disturbava i GPS civili compromettendone la precisione, portando l'errore dai 100 metri ai 10 metri.

Come trovare un geocache?

Partecipare al gioco è molto semplice: è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito internazionale geocaching.com, in modo da poter consultare la banca dati mondiale di tutte le geocache, andare alla ricerca tramite un GPS escursionistico o specifiche App per smartphone, ed infine condividere la propria esperienza ...

Come usare geocaching?

Il gioco, essenzialmente, consiste nell'usare un ricevitore GPS per giungere a destinazione. Nel punto di arrivo, i partecipanti troveranno un contenitore (o cache) nascosto. Una volta individuato, la visita viene annotata in un registro.

Come si gioca a geocaching?

Come si gioca?

  1. Parti alla ricerca del Geocache. ...
  2. Una volta trovato il contenitore nascosto aprilo per scoprire quali oggetti ci sono nascosti al suo interno. ...
  3. Fotografa il Geocache e condividi la foto sulla pagina del sito ad esso dedicata. ...
  4. Firma il Log Book scrivendoci qualcosa di carino.

Post correlati: