Qual è il paese europeo che ha la percentuale più bassa di giovani disoccupati?

Qual è il paese europeo che ha la percentuale più bassa di giovani disoccupati?

Qual è il paese europeo che ha la percentuale più bassa di giovani disoccupati?

Dall'altra parte della classifica, la nazione dell'Unione Europea con il tasso di disoccupazione giovanile più basso è la Germania che ha una percentuale del 6.8: ben cinque volte più bassa di quella italiana.

Qual è il tasso di disoccupazione in Europa?

Il panorama europeo Con un tasso di disoccupazione del 9,4% nel 2020, il nostro paese non è particolarmente lontano dalla media europea del 7,2%.

Quanti sono i disoccupati in Germania?

Numeri alla mano, in tutta la Germania, con oltre 83 milioni di abitanti e quasi il doppio delle persone occupate rispetto al nostro Paese, i disoccupati da oltre 12 mesi sono meno di 489 mila, dati molto simili a quelli delle sole regioni del Sud (460 mila) che, però, hanno poco più di 4 milioni di occupati e 13,8 ...

Quanti sono i disoccupati in Francia?

Lo rileva l'Istituto di Statistica Nazionale francese (INSEE). Nell'ultimo trimestre del 2020 il numero di disoccupati si è assestato a 2,4 milioni, diminuendo di 340.000 unità.

Quali sono le regioni in cui la disoccupazione e minore?

Le 5 regioni italiane dove la disoccupazione è più bassa rispetto alla media europea. Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia: queste sono le cinque regioni italiane dove il tasso di disoccupati è più basso di quello fatto registrare in media dagli altri Paesi europei.

Quanto è alto il tasso di disoccupazione in Germania?

Il dato più elevato è quello greco (51,4%), seguito da quello spagnolo (45,0%). Valori superiori al 30% si registrano anche in Croazia ed in Italia. Il fenomeno è invece molto più limitato in Germania (7,0%), Malta (8,9%) e Repubblica Ceca (9,5%).

Qual è il tasso di disoccupazione in Italia?

► Il tasso di disoccupazione (over15) nel 2020 è del 9,2%. Il tasso di occupazione (15-64 anni) è del 58,1%. Nel 2020 l'Italia risulta il terzo Paese UE per tasso di disoccupazione e il primo Paese per tasso di giovani (20-34 anni) che non studiano, non lavorano e non cercano lavoro (NEET).

Qual è il tasso di disoccupazione in Spagna?

(Teleborsa) - Scende ancora la disoccupazione in Spagna. Alla fine del 3° trimestre 2021, il tasso di disoccupazione si è portato al 14,5% rispetto al 15,2% del 3° trimestre 2020. Il dato è tuttavia inferiore alle attese degli analisti che erano per una discesa del tasso dei senza lavoro fino al 14,2%.

Quanti sono i disoccupati in Svizzera?

La disoccupazione è di nuovo leggermente calata in Svizzera e in agosto è scesa ai minimi da prima dello scoppio della pandemia. Il tasso si è attestato al 2,7%, a fronte del 2,8% di luglio, del 3,3% dello stesso mese dell'anno scorso e del 2,5% di febbraio 2020, ultimo mese che ha presentato un valore più basso.

Quanti sono i disoccupati in Italia?

Disoccupazione, nel 2020 in Italia 1,13 milioni in cerca di lavoro da più di un anno: oltre la metà al Sud. È il dato peggiore d'Europa.

Qual è il tasso di disoccupazione più alto dell’Italia?

  • L’Italia si è guadagnata nuovamente uno dei primi posti nella classifica dei Paesi con il tasso di disoccupazione più alto. D’altronde, nel corso del 2018 la misura è oscillata da massimi di 11,1% a minimi di 10,1%. La soglia del 10% però non è stata mai abbandonata, come testimoniato dalle ripetute analisi dell’Istat.

Quali sono i tassi di disoccupazione d'Europa?

  • I tassi di disoccupazione d'Europa a confronto: la classifica dei Paesi più e meno virtuosi. Dove si colloca l'Italia? ... La Grecia, con un tasso del 21,7%.

Qual è il tasso di disoccupazione in Francia?

  • In Francia, invece, il tasso è balzato dall’8,5% al 9,2%. I dati italiani dell’analisi hanno decisamente sottoperformato anche la media dei Paesi OCSE che nel solo 2017 hanno registrato un tasso di disoccupazione del 5,9%, in calo dello 0,4% rispetto al 2006. Chi sono le migliori

Post correlati: