Cosa si intende per maggioranza dei condomini?

Cosa si intende per maggioranza dei condomini?

Cosa si intende per maggioranza dei condomini?

Per maggioranza qualificata si intende la maggioranza degli intervenuti (ovvero il 50% più uno) ed il 50% dei millesimi, pari a . L'unanimità è, naturalmente, quel consenso di tutti i condomini, che comporta conseguentemente la totalità delle teste e dei millesimi.

Quale maggioranza per modifica regolamento condominiale?

Per giungere alla modifica del regolamento assembleare, dunque, bisogna convocare l'assemblea e giungere all'approvazione di una delibera da parte della maggioranza degli intervenuti in assemblea e che rappresentino almeno la metà del valore dell'edificio.

Quanti millesimi servono per assemblea condominiale?

Semplificando, per poter iniziare l'assemblea, occorre che siano presenti più di 334 millesimi ed un 1/3 dei condomini.

Come incastrare il proprio amministratore di condominio?

La querela e la denuncia possono essere presentate oralmente o per iscritto, personalmente o a mezzo di procuratore speciale, al pubblico ministero o a un ufficiale di polizia giudiziaria.

Quale maggioranza per cappotto termico?

Dunque basterebbe la maggioranza semplice, cioè la maggioranza degli intervenuti che rappresentino almeno 1/3 dei millesimi totali, per la sua approvazione.

Quali maggioranze sono previste per le deliberazioni?

Ad esempio, la Costituzione italiana, che come si è visto richiede in via ordinaria la maggioranza semplice per le deliberazioni parlamentari, prescrive però la maggioranza assoluta per l'approvazione dei regolamenti parlamentari (art.

Quanti millesimi occorrono per modificare il regolamento di condominio?

regolamento assembleare: per la modifica è sufficiente raggiungere la maggioranza degli intervenuti in assemblea a condizione che rappresentino almeno la metà dei millesimi dell'edificio.

Quanti millesimi ci vogliono per cambiare il regolamento di condominio?

per modificare una parte o tutto il regolamento contrattuale è necessaria l'unanimità; per modificare una parte o tutto il regolamento assembleare è sufficiente la maggioranza degli intervenuti in assemblea che costituiscano almeno 500 millesimi dell'edificio.

Quando è valida l'assemblea di condominio?

l'assemblea è valida se partecipa la maggioranza dei condomini, che rappresentino almeno i 2/3 del valore dell'edificio, sono valide le deliberazioni approvate dalla maggioranza degli intervenuti, che rappresentino almeno la metà del valore dell'edificio.

Quale maggioranza per assemblea on line?

159 del prevedendo il “consenso della maggioranza dei condomini” per la partecipazione all'assemblea in modalità di videoconferenza.

Post correlati: