Come si ottiene la cittadinanza in Messico?

Come si ottiene la cittadinanza in Messico?

Come si ottiene la cittadinanza in Messico?

Se soggiornate fuori dal Messico per più di 2 anni, o per 5 anni nell'arco di 10 anni, perderete lo status di residente permanente in Messico. Potrete richiedere la cittadinanza messicana dopo aver vissuto nel paese per almeno 5 anni consecutivi.

Com'è la vita in Messico?

L'ambiente e la natura in Messico sono meravigliosi: spiagge, giungle, montagne, deserti e molte piccole cittadine stupende. Ai messicani piace godersi la vita. Sono molto accoglienti con tutti, non importa la razza, il background, lo stato economico, il sesso e l'orientamento sessuale.

Dove si può andare con la cittadinanza italiana?

Se parliamo di Europa geografica potremo, con il passaporto italiano, entrare senza visto in: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Gibilterra,Grecia, Irlanda, Islanda, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lussemburgo, ...

Quali sono gli stati che non permettono la doppia cittadinanza?

Altri Stati che non permettono la doppia cittadinanza sono: Andorra, Bolivia, Botswana, Burundi, Camerun, Capo Verde, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica Democratica del Congo, Congo francese, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Cuba, Emirati Arabi Uniti, Etiopia, Filippine, Gabon, Ghana, Giappone, Gibuti, Haiti, ...

Quanto costa vivere in Messico da pensionato?

Questo significa che anche con una pensione da 800 euro al mese si può vivere molto bene in Messico, tanto più che il cambio con il peso, la moneta lì in uso, è molto vantaggioso.

Come fare per lavorare in Messico?

Gli italiani che intendono lavorare in Messico devono ottenere un visto di lavoro. Ad occuparsi delle pratiche è l'Istituto Nazionale di Immigrazione che rilascia anche i visti di lavoro. Il Messico ha tre diversi visti: Visto di Residenza Temporanea con permesso di svolgere attività retribuite.

Quanto è lo stipendio medio in Messico?

Ricorda sempre che gli stipendi medi in Messico sono inferiori rispetto all'Italia, ma anche il costo della vita è ridotto e proporzionato a questi. Lo stipendio medio in Messico si aggira attorno ai 10500 $, che corrispondono a circa 430 €, in grandi città come Città del Messico o Cancun.

Post correlati: