Qual è l'altro nome dell'Irlanda del Nord?

Qual è l'altro nome dell'Irlanda del Nord?

Qual è l'altro nome dell'Irlanda del Nord?

Northern Ireland) Regione del Regno Unito (13.576 km2 con 1.775.000 ab. nel 2008). Comprende la sezione nord-orientale dell'Irlanda, cioè buona parte dell'Ulster, nome con cui a volte questa unità amministrativa è indicata; è divisa in 26 distretti. Capitale Belfast.

Dov'è Ulster?

ULSTER (A. T., 49-50). - Una delle quattro provincie storiche dell'Irlanda. Ha una superficie di 3173 kmq., occupa la parte settentrionale dell'isola e consiste in 9 contee: Londonderry (Derry), Antrim, Tyrone, Armagh, Down, Fermanagh, Cavan, Monaghan e Donegal.

Che cosa confina con l Ulster?

Le soluzioni migliori
DefinizioneSoluzioneLettere
Confina Con L UlsterEire4
Confina Con L UlsterIrlanda7

Qual è un altro nome dell'Irlanda?

L'Irlanda viene chiamata anche "Isola di smeraldo" o "Paese Verde" per le sue immense distese di prati e pascoli che occupano più dei 2/3 del territorio. L'isola d'Irlanda si estende per 84421 km² (32595 mi²) dei quali cinque sesti appartengono all'Éire.

Qual è il nome della città di Derry?

  • Modifica dati su Wikidata · Manuale. Derry, o Londonderry (in irlandese Doire; in ulster scots Derrie ), è una città del Regno Unito, seconda per numero di abitanti dell' Irlanda del Nord e quarta di tutta l' isola d'Irlanda. Spesso è chiamata Maiden City ("città vergine").

Quali sono i principali avvenimenti della storia irlandese?

  • La città ha vissuto alcuni degli avvenimenti più importanti della storia irlandese. Tra questi l' assedio di Derry ( 16) e la tragica Bloody Sunday del 30 gennaio 1972 . Derry fu la prima città d'Irlanda nata da un progetto ( planned city: città pianificata), la cui attuazione iniziò nel 1613.

Quali sono le regioni dell’Irlanda?

  • Le 4 regioni dell’Irlanda. In questo articolo spiegherò in maniera schematica le regioni di Irlanda e le relative Contee (chiamate Counties), al fine di rendere più semplice la loro localizzazione (Nord, Sud, Est, Ovest).

Post correlati: