Tellaro panorama a 360°

Carrugi e parcheggi a TELLARO

Particolare foto n. 11 di TellaroTellaro è un piccolo paese di circa 800 abitanti che nei periodi estivi di punta ne può raggiungere anche 8000.
La strada percorribile con gli automezzi arriva fino alla piazza commerciale del paese, ma è accessibile solo ai residenti. Per i non residenti è possibile parcheggiare lungo la strada che dalla rotonda sale verso il cimitero e sul piazzale del medesimo.
La parte antica del borgo è percorribile solo a piedi attraverso i carrugi (le tipiche viuzze liguri) fortemente caratteristici e ricchi di scorci per chi vuole trovare spunto per fotografare, dipingere, o semplicemente per ammirare e sognare.
Arrivati alla Marina di Tellaro (zona di attracco per piccoli natanti), si può ammirare l'antico paese in tutta la sua straordinaria bellezza: le case addossate le une alle altre con i tipici colori della Liguria, la chiesa di San Giorgio che sembra una nave in procinto di partire, e il mare che qui è particolarmente affascinante e colorato.
Un servizio di traghetti (attivo solo in estate, mare permettendo) consente di raggiungere a ponente il vicino comune di Lerici e il paese di San Terenzo, a levante la bellissima scogliera fino ad arrivare a Punta Corvo, Punta Bianca e Bocca di Magra.

Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.