Lerici il mare

Accoglienza e turismo a Lerici

Molto variegate le possibilità per il turismo a Lerici, sia per la breve uscita del fine settimana che per la lunga permanenza, sia nei periodi estivi che in quelli invernali (la zona è molto bella e mite anche d'inverno).
Sono presenti infatti nella zona una grande varietà di alberghi, hotel, bed & breakfast, pensioni, appartamenti ed affittacamere, nonché campeggi per gli appassionati dell'aria aperta. Il tutto coadiuvato da un ottimo servizio che comprende ogni sorta di ristoranti, bar, pizzerie, tavole calde dove poter assaporare i piatti locali, soprattutto pesce, molluschi, crostacei, acciughe e polpo spesso appena pescati.
È possibile inoltre mangiare la tipica pasta al pesto, le focacce e le farinate.
Di alto livello il servizio balneare con spiagge libere ed attrezzate ed ottimi stabilimenti balneari, con la possibilità di noleggio di sdraio, lettini, ombrelloni pedalò e canoe.
Molte le possibilità di chi vuole muoversi in mare, per raggiungere il bellissimo borgo di Tellaro, Portovenere e le Cinque Terre, con servizi di navigazione, di noleggio barche a vela e gommoni ed attività nautiche per tutti i gusti.
Lerici è una cittadina molto viva soprattutto nella bella stagione ed offre oltre al bellissimo mare altre attività, come il golf, il tennis, il nuoto in piscina, la palestra, le bocce, il cinema ed il teatro.
Un ottimo servizio di autobus, consente di muoversi con facilità nelle vicine frazioni come San Terenzo, Fiascherino e Tellaro, senza il pensiero del parcheggio che in Liguria è molto sentito.