360° Tellaro

I più piccoli a Tellaro

Tellaro parco giochi giardino dei limoniIl paese di Tellaro è un luogo molto adatto per i bambini, anche per i più piccoli, il borgo antico fatto di carrugi e piccole piazzette è un luogo ideale per giocare, lontani dal traffico delle auto e dai pericoli che si trovano di solito in città.
I bambini sono spesso lasciati liberi di muoversi nel centro storico, dove facilmente, soprattutto nella bella stagione fanno amicizia con i loro coetanei.
I ritrovi principali sono alla Marina di Tellaro, in Piazza Figoli e per i più piccoli al giardino del limoni, dove si trova un piccolo parco giochi con pavimento morbido e tanti giocattoli.
Alla Marina di Tellaro i bambini fanno il bagno lungo lo scivolo usato per l'ingresso delle barche, dove l'acqua è poco profonda e dove i genitori li possono ben seguire, oppure giocano tra di loro facendo battaglie d'acqua o cercando granchi lungo la scogliera.
Alla sera la piazzetta principale del paese si anima di molti bambini, che lontani dal traffico giocano tra di loro a pallone o con il monopattino, o fanno piccoli mercatini per lo scambio di vecchi giochi e giornalini usati.
Per chi ama la spiaggia, facendo due passi, è possibile far divertire i bambini nei vicini arenili di Fiascherino dove il fondale del mare è abbastanza degradante e dove è possibile giocare con la sabbia.


Il tuo browser non supporta JavaScript oppure hai disabilitato JavaScript.