Vernazza il borgo antico

Vernazza il portoAccoglienza e Turismo a Vernazza

Il modo più semplice per arrivare a Vernazza è sicuramente il treno (la stazione si trova in centro) con corse regionali che solitamente passano ogni 15 minuti sia provenienti da Levanto che da La Spezia; alternativa sicuramente affascinante sono i battelli attivi durante la stagione turistica che collegano tutte e Cinque le Terre compresa Portovenere, Lerici e La Spezia.
L'auto risulta sicuramente la più scomoda, oltre per il tragitto, anche perché deve essere parcheggiata a circa 1 km dal centro e a pagamento.
Vernazza, come gli altri borghi della Riviera di Levante è molto ricercata dai turisti, soprattutto nella bella stagione ed è quindi consigliabile prenotare per tempo se non si vuole rimanere delusi.
Molte le soluzioni per una breve o lunga vacanza, è possibile infatti affittare una camera un monolocale o un appartamento, vi sono inoltre B&B, hotel e locande. Lungo le vie del centro si ritrovano inoltre molti negozi e locali quali bar, pizzerie, enoteche e ristoranti.
A Vernazza è possibile fare il bagno nei pressi del porticciolo accanto alla bellissima chiesa di Santa Margherita, stendersi sullo stesso molo o sugli scogli che lo circondano.